La scelta di hotel può essere una grande confusione. È una scelta personale che può cambiare direttamente l'apprezzamento del viaggio. Sempre più hotel hanno un sito Web per riferimento. Potete leggere anche il diario di viaggio prima di prenotare. Dopo qualche anni in Turismo, abbiamo deciso di classificare gli alberghi in tre categorie. Certi hotel appariscono in due categorie perché propongono due tipi di camera con qualità e prezzo diverso. Per avere un hotel meno caro di quelli proposto, potete andare senza prenotazione.L’autista vi portea al hotel dove vuole stare e date un'occhiata alla camera prima di fare il check-in Hotel di alta classe : in quasta categoria mettiamo gli alberghi di lusso del Madagascar. Questo genere di infrastruttura è molto limitato. In certi luoghi dove non ci sono, siamo obbligati a mettervi al piu bello hotel disponibile per potere visitare i siti nei dintorni

Hotel Medio : la categoria di hotel medio corrisponde all'esigenza dei viaggiatori della classe media. Quindi lo chiamiamo anche hotel standard.

Hotel Economico : Si tratta di un hotel non caro che rispetta le norme minimo del turismo. La camera è pulita con acqua calda alla doccia privata. Non si tratta di meno caro del mercato.